Skip to content Skip to footer
Ristorante a Palazzo Butera Palermo

Un progetto nato per dare valore alla Sicilia reale

MadoniEAT nasce nel 2018 all’interno di Palazzo Butera a Palermo, un luogo simbolo di rinascita culturale, dove arte contemporanea e gastronomia si incontrano. Molto più di un semplice bistrò: è un progetto che unisce storia, cucina e territorio per raccontare la parte più autentica dell’isola – non quella rumorosa e da cartolina, ma quella che vive nei pascoli delle Madonie e nelle piccole aziende agricole. 

La nostra missione è chiara

Raccontiamo e sosteniamo i piccoli produttori delle Madonie, custodi di lavori antichi come l’allevamento e l’agricoltura, fatti di fatica e rispetto per la terra. 

Un laboratorio in cui la cucina parla di territorio e tradizione, ma con sguardo contemporaneo

Mentre tutti parlano di borghi che si svuotano, c’è ancora chi sceglie di tornare. Sono pochi, ma sono coloro che credono ancora in quello che i paesini delle Madonie possono offrire. Noi di MadoniEAT siamo tra loro: tra chi è rimasto e chi è tornato, continuiamo a raccontare storie e creare legami, mettendo al centro impegno, ascolto e autenticità, per dare una nuova veste ai sapori della nostra tradizione. 

Nome

Ruolo

Nome

Ruolo

Nome

Ruolo

Nome

Ruolo

La nostra filosofia è semplice: usiamo solo ingredienti di stagione, freschi e genuini, trattati con cura e senza compromessi sulla qualità.

Location

Il primo bistrò espositivo a Palermo

All’interno del maestoso Palazzo Butera, affacciato sul lungomare di Palermo, trova spazio MadoniEAT. Qui, tra le ceramiche originali del pavimento e gli elementi di design dettati dalla recente ristrutturazione che ha dato il via al progetto, si percepisce la storia e il fascino senza tempo di un edificio che ha accolto centinaia di ospiti illustri, tra cui Goethe.